L’Europa e il Mediterraneo, la terra e l’acqua, sarà questo il tema della 33esima edizione del Festival Euromediterraneo 2020. Summer contest, la rassegna prenderà il via domenica 2 agosto alle ore 20 in piazza Santa Maria della Consolazione, nel centro storico, con il paesologo Franco Arminio ed il fisico Franco Piperno.
È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola sottolineando che con la presentazione del progetto alla Regione Calabria, la Città d’arte si candida ad essere tra gli eventi qualificanti dell’offerta culturale dell’intero territorio.
Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella, è questo il titolo dell’iniziativa con Arminio e Piperno che sarà coordinato dai giornalisti Giulia Fresca e Valerio Caparelli. A seguire alle ore 22 tutti con gli occhi in alto per l’appuntamento con La poesia guarda il cielo – Osservazione delle stelle nel Belvedere dei Sangineto.
La serata del 2 agosto, prima tappa del Summer contest del Festival Euromediterraneo di Altomonte, anticipa, di qualche giorno, il cartellone completo che gli organizzatori della storica rassegna comunicheranno a breve. L’accesso a Tra terra e Cielo – La poesia di un territorio da Plinio a Campanella, date le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19, è regolato da prenotazione obbligatoria o invito. Per prenotarsi, si può chiamare ai numeri di telefono 0981 948041 o al 335 66 94 421 (a cui rispondono l’assessore Elvira Berlingieri e il suo staff).